sala stampa1

Press_list

Assicurati di non perdere le novità, iscriviti alla nostra Newsletter!

Montecalvo. Sindaco smentisce: l'incidente al cimitero non è avvenuto nel mio Comune

Montecalvo Irpino, 17 gennaio 2015 – Alcuni siti web e quotidiani locali tra ieri e questa mattina hanno riportato la notizia di un'anziana settantenne che sarebbe caduta in una buca nel cimitero di Montecalvo Irpino. "La notizia è del tutto infondata – dice il sindaco di Montecalvo Irpino, Mirko Iorillo -. Sono due giorni che siamo tempestati di telefonate di cronisti e cittadini allarmati per la pseudo notizia".
Questa mattina il sindaco, in qualità di ufficiale di Pubblica Sicurezza nel comune, ha chiesto informazioni ai servizi cimiteriali ed alle forze

dell'ordine i quali hanno smentito categoricamente la notizia.
Pare che il fatto sia avvenuto in un comune limitrofo. Non si hanno informazioni, invece, se la donna coinvolta nell'incidente sia residente nel comune di Montecalvo Irpino.
"Chiedo gentilmente ai giornalisti di verificare le notizie, così come previsto dal codice deontologico, - conclude Mirko Iorillo – prima di procedere alla pubblicazione di notizie false che creano allarmismo all'interno dei Comuni".