Viabilità rurale. L'amministrazione incontra i cittadini

incrocio via pappano viale unitàMontecalvo Irpino (AV) - La viabilità rurale rappresenta un tallone d'achille per i piccoli comuni montani. Una rete viaria fittissima, costruita lungo le colline su territori instabili rende particolarmente problematica la gestione e la manutenzione delle infrastrutture. L'Amministrazione comunale di Montecalvo Irpino, al fine di programmare ed organizzare gli interventi sulla viabilità rurale per l'anno 2018, incontrerà i cittadini in 4 appuntamenti pubblici organizzati sul territorio comunale. "Raccogliamo informazioni direttamente dai cittadini - spiega il vice sindaco Francesco Pepe -. L'obiettivo è quello di intervenire nei punti della rete viaria più importanti per i residenti".

Gli incontri sono previsti venerdì 23 marzo alle 19,00 presso la Parrocchia Maria SS. Regina della Pace in contrada Malvizza dove si affronteranno le problematiche di Malvizza e contrada Olivara. Sabato 24 marzo presso il container di Contrada Corsano per le problematiche di Isca delle Rose, Magliano e Corsano. Domenica 25 marzo alle 18.00 l'incontro si terrà nella sala Consigliare del Comune in piazza Porta della Terra per parlare di Marinella, Cesine, Frascino, Grotte del Barone, Maurielli, Palombaro e S. Andrea, lo stesso giorno alle 19,00 si parlerà di Valli, Sauda, Pratola e Bosco Perriello.