Font Size

SCREEN

Profile

Layout

Menu Style

Cpanel

Parco Impastato. Il bando per la gestione

20170811 190224L'amministrazione comunale intende procedere all'affidamento per cinque anni del servizio di gestione del parco urbano "Peppino Impastato" e delle strutture annesse. Gli scopi  dell'affidamento sono l'ottimizzazione e la fruizione del parco con eventi di animazione, la manutenzione del verde pubblico, il corretto utilizzo delle strutture pubbliche (punto di ristoro, osservatorio, serra e pista di pattinaggio). Il canone minimo annuale posto a base di gara è di 3.500,00 più iva all'anno. Non sono ammesse offerte in diminuzione. La domanda va presentata entro il 2 maggio 2018

Leggi tutto: Parco Impastato. Il bando per la gestione

Viabilità rurale. Francesco Pepe: stiamo pianificando gli interventi

francesco pepe 185x115Montecalvo Irpino (AV) – L'Amministrazione Comunale affronta il problema della viabilità rurale. Il territorio montano, l'elevato numero di chilometri di viabilità rurale, la natura dei terreni e l'esiguità delle risorse, sono i maggiori problemi che si trova a dover gestire un Comune.

Leggi tutto: Viabilità rurale. Francesco Pepe: stiamo pianificando gli interventi

Viabilità rurale. L'amministrazione incontra i cittadini

incrocio via pappano viale unitàMontecalvo Irpino (AV) - La viabilità rurale rappresenta un tallone d'achille per i piccoli comuni montani. Una rete viaria fittissima, costruita lungo le colline su territori instabili rende particolarmente problematica la gestione e la manutenzione delle infrastrutture. L'Amministrazione comunale di Montecalvo Irpino, al fine di programmare ed organizzare gli interventi sulla viabilità rurale per l'anno 2018, incontrerà i cittadini in 4 appuntamenti pubblici organizzati sul territorio comunale. "Raccogliamo informazioni direttamente dai cittadini - spiega il vice sindaco Francesco Pepe -. L'obiettivo è quello di intervenire nei punti della rete viaria più importanti per i residenti".

Leggi tutto: Viabilità rurale. L'amministrazione incontra i cittadini

Inaugurato il nuovo Parco "Peppino Impastato"

20170811 190224Montecalvo Irpino (AV) – 12/08/2017 – E' stato dedicato a Peppino Impastato il nuovo Parco Comunale di Montecalvo Irpino. “Non è un'intitolazione politica – spiega Mirko Iorillo, sindaco di Montecalvo Irpino durante l'inaugurazione -. Impastato aveva colto l'essenza della Mafia che è un modo di vivere e di essere. Con il suo giornalismo ha dimostrato come si può attaccare personaggi che impongono il rispetto perché temuti. E' importante la presa di coscienza dei cittadini contro il malaffare sotto qualsiasi forma. Questo è un tema sul quale in Italia non bisogna mai abbassare la guardia”.

Leggi tutto: Inaugurato il nuovo Parco "Peppino Impastato"

In Primo Piano