Font Size

SCREEN

Profile

Layout

Menu Style

Cpanel

Inaugurato il nuovo Parco "Peppino Impastato"

20170811 190224Montecalvo Irpino (AV) – 12/08/2017 – E' stato dedicato a Peppino Impastato il nuovo Parco Comunale di Montecalvo Irpino. “Non è un'intitolazione politica – spiega Mirko Iorillo, sindaco di Montecalvo Irpino durante l'inaugurazione -. Impastato aveva colto l'essenza della Mafia che è un modo di vivere e di essere. Con il suo giornalismo ha dimostrato come si può attaccare personaggi che impongono il rispetto perché temuti. E' importante la presa di coscienza dei cittadini contro il malaffare sotto qualsiasi forma. Questo è un tema sul quale in Italia non bisogna mai abbassare la guardia”.

Leggi tutto: Inaugurato il nuovo Parco "Peppino Impastato"

Inaugurato il nuovo Asilo Nido

montecalvo inaugurazione asilo nido5Montecalvo Irpino, AV – 10/04/2017 – E' stato inaugurato ieri sera il nuovo asilo nido comunale “Winnie the Pooh”. Destinato ad ospitare 16 neonati è una struttura all'avanguardia. Il taglio del nastro è stato affidato al vicesindaco di Montecalvo Irpino Francesco Pepe. “Iniziamo a raccogliere i frutti del nostro lavoro amministrativo – dice Pepe, esponente della giovane compagine amministrativa che da 3 anni amministra il Comune – Dopo l'asilo nido, stanno per arrivare a termine anche il Parco Urbano dell'Annunziata e l'ospedale di Santa Caterina. Intanto siamo impegnati nella promozione del bilancio partecipato”.

Leggi tutto: Inaugurato il nuovo Asilo Nido

Interruzione servizio idrico

rubinetto a seccoMontecalvo Irpino (AV) - Si avvisa l'utenza del servizio idrico Alto Calore che oggi pomeriggio alle 14.00 sarà interrotta l'erogazione dell'aqua nelle zone di campagna. Alle 17.00 sarà interrotto il servizio anche nell'area urbana. Si prevede la ripresa per domani mattina. La sospensione si rende necessaria per effettuare i servizi di manutenzione volti a sostituire i contatori che hanno subito danni dalle forti gelate dei giorni scorsi.

D'Addona lascia l'esecutivo. Aramini nuovo assessore

Montecalvo Irpino (AV) – 29 giugno 2016 – L'assessore ai Lavori Pubblici Antonio D'Addona ha rassegnato le dimissioni nelle mani del sindaco Mirko Iorillo. “I ben noti fatti mi impongono le immediate ed irrevocabili dimissioni dall'incarico di assessore. – scrive D'Addona in una missiva al sindaco di Montecalvo il 28 giugno – Sono fiducioso nell'operato della Magistratura e di poter rapidamente dimostrare la mia totale innocenza rispetto ai fatti contestatimi".

Mirko Iorillo, preso atto delle dimissioni, questa mattina ha affidato l'incarico di assessore al consigliere comunale Franco Aramini conferendogli la delega alle Politiche Sociali e alla Protezione Civile.

“Confidiamo nell'operato della Magistratura che possa fare chiarezza sulle vicende personali che vedono coinvolto l'assessore D'Addona – dichiara Mirko Iorillo - che, per quanto ci riguarda, ha dimostrato grande senso di responsabilità e correttezza rassegnando tempestivamente le dimissioni da assessore”.

Comune di Montecalvo Irpino
piazza Porta della Terra1 - 83037 Montecalvo Irpino - AV - Italia
Tel. +39 0825 81 80 83

In Primo Piano