Esecutivo

  

Mirko Iorillo

Sindaco eletto il 26 maggio 2019

Carriera politica.

E' al suo secondo mandato da sindaco, è stato eletto per la prima volta il 25 maggio 2014

Inizia presto la sua militanza politica. Tesserato con i Giovani Comunisti a metà degli anni '90, ha militato nel gruppo per due anni. Poi è un simpatizzante di Rifondazione Comunista nel perido della segreteria di Fausto Bertinotti. Tra il 1998 ed il 2004 ha partecipato a molte manifestazioni di paritto a Napoli e Roma. Con la nascita del Pdci sceglie di seguire Diliberto. Con la scomparsa dal panorma politico delle forze di Sinistra aderisce alla Sinistra Arcobaleno. "In quest'epoca priva di ideali , forse tale giudizio è influenzato dal pessimismo che ha Scrivi a Mirko Iorillosempre caratterizzato noi comunisti, affido le mie speranze a Niki Vendola" diceva Mirko Iorillo. Nel 2009 si candida alle elezioni al consiglio Comunale di Montecalvo con la lista civica della Campana in quella che è stata la sua prima vera esperienza poltica da amministratore. Nei cinque anni di mandato aderisce al PD e nel 2013 diventa segretario cittadino. Il 25 maggio 2014 viene eletto sindaco a capo di una Lista Civica che ha raccolto l'eredità di Carlo Pizzillo.

Curriculum vitae

 

Francesco Pepe

Vice Sindaco - Urbanistica, Marketing Territoriale, Grando Eventi ed Edilizia Scolastica

E' nato il 3 marzo 1985, nel 2011 si è laureato in Giurisprudenza. Fa l'avvocato. Nel 2013 si avvicina per la prima volta alla politica attiva quando viene eletto nel direttivo cittadino del Partito Democratico.

Vita privata

Appassionato di musica, suona la chitarra. E' stato per tre anni il segretario dell'Associazione Culturale Libera Mente, e per quattro dell'Associazione Benefica Bubu Eventi. Il mandato è finito nel 2015.

 

Antonio Russolillo

Agricoltura, Sviluppo, Viabilità Rurale e Diritti degli Animali

E' nato il 20 luglio 1968, nel 1985 si è diplomato all'Iistituto Professionale per l'Agricoltura. Attualemnte è un Divulgatore agricolo della Regione Campania. In passato ha fatto il docente in corsi di Formazione per studenti agrari ed è stato funzionario di un importante sindacato agricolo. E' anche socio fondatore della cooperativa Agricola La Pacchiana di cui attualmente è il responsabile amministrativo. Politicamente ha iniziato la sua carriera nel 2004 quando fu eletto per la prima volta in consiglio comunale. E' stato già assessore dal 2004 al 2009.

Vita privata

Appassionato di calcio, ama la cucina.

Scarica il Curriculum vitae di Antonio Russolillo

 

Pamela Cavotta

Affari Legali, Decoro ed arredo Urbano, Politiche Giovanili e Sport

 

Maria Rosaria Cardillo

Pari Opportunità, Politiche dell'Infanzia, Famiglia e Scuola, Attività Produttive e Commercio

Imprenditrice, moglie e madre di due ragazzi. Entra per la prima volta in politica nel 2009 quando viene eletta nella lista della Campana - Alternativa per Montecalvo. Carlo Pizzillo la chiama a ricoprire il ruolo di assessore alle Politiche Sociali. Negli anni del suo mandato apre l'asilo Nido con l'aiuto di un'associazione di mamme, ammoderna le procedure scolastiche, riporta la cucina nell'edificio scolastico di via Roma, introduce la tessera magnetica per i pasti e tiene alta l'attenzione sulle politiche sociali in un momento di profonda crisi economica.

 

Data di ultima modifica: 02/09/2020

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto