Font Size

SCREEN

Profile

Layout

Menu Style

Cpanel

Voto ai portatori di handicap. Richiesta assistenza

voto handicapIn vista della prossima consultazione elettorale del 26 maggio 2019, al fine di assicuarare il trasporto pubblico in modo da facilitare gli alettori diversamente abili nel raggiungimento del seggio elettorale, è stato istituito un servizio di trasporto. Gli elettori con handicap motorio che intendono avvalerisi del servizio di trasporto pubblico per espletare il diritto di voto, possono richiedere telefonicamente il servizio al numero 0825 81 80 83, oppure fare richiesta attraverso i famigliari direttamente presso l'ufficio elettorale per concordare gli orari e le modalità di trasporto.  

Elezioni. Domanda voto a domicilio entro il 10 maggio

Figura umana su sedia a rotelle con urna elettorale e la scritta voto a domicilioMontecalvo Irpino (AV) - In occasione delle elezioni Amministrativre ed Europee gli elettori affetti da gravissime infermità, tali da impedirne l'allontanamento dall'abitazione in cui dimorano, sono ammessi al voto nella propria dimora. Per avvalersi del voto a domicilio gli elettori interessati devo far pervenire non oltre il 6 maggio 2019 una dichiarazione in carta libera attestante la volontà di esprimere il voto presso la propria dimora indicandone l'indirizzo completo.

Leggi tutto: Elezioni. Domanda voto a domicilio entro il 10 maggio

Certificazione medica per voto assistito. Modalità

scrutatoriIn vista della tornata elettorale del 26 maggio 2019 i cittadini interessati al voto assistito potranno richiedere il rilascio della certificazione medica presso la Casa Comunale in piazza Porta della Terra 1, il giorno 26 maggio 2019 dalle 09,00 alle 11,00 e dalle 16,30 alle 18,30. Il medico incaricato del rilascio della certificazione è il dr. Franco Roberto che è disponibile anche presso il suo studio medicodi Villonava del Battista - via Fornace n. 41, nei tre giorni precedenti le votazioni, dalle ore 9,00 alle 11,00 e può essere contattato telefonicamente al numero 338 843 51 93.

Comunali 2019. Ammissione al voto cittadini UE

elezioni europeeIn occasione delle prossime elezioni Amministrative del 26 maggio 2019 i cittadini dell'Unione Europea, residenti in questo comune, che intendano esprimere il proprio voto, devono presentare, improrogabilmente entro martedì 16 aprile 2019, apposita domanda di iscrizione nella lista elettorale aggiunta.

Leggi l'avviso completo

Modello della domanda

Elezioni. Rilascio duplicato Tessera Elettorale

TESSERA ELETTORALEIl ministero dell'interno ricorda che gli elettori, per poter esercitare il diritto di voto presso gli uffici elettorali di sezione nelle cui liste risultano iscritti, dovranno esibire, oltre ad un documento di riconoscimento valido, la tessera elettorale. Chi avesse smarrito o deteriorata la propria tessera elettorale personale, potrà chiederne il duplicato a questo ufficio. Gli elettori iscritti in queste liste elettorali , pertanto, sono invitati a voler verificare sin d'ora se siano in possesso di tale documento e , in mancanza, a richiedere al più presto il rilascio del duplicato, evitando di concentrare tali richieste nei giorni di votazione. Si ribadisce altresì agli stessi elettori che lo scrivente ufficio, e' disponibile alle relative emissioni dei duplicati, nei giorni di venerdì 24 e sabato 25 maggio 2019 dalle 9,00 alle 19,00, oppure domenica 26 maggio dalle 7,00 alle 23,00. Per il rilascio del duplicato occorre esibire denuncia di smarrimento o la vecchia tessera deteriorata o con spazi esauriti

Iscrizione cittadini UE nelle liste elettorali

Sullo sfondo un'urna elettorale. In primo piano una mano che timbra una scheda elettorale di un elettore I cittadini appartenti agli altri Paesi dell'Unione Europea residenti nel Comune di Montecalvo Irpino possono partecipare alla elezione diretta del Sindaco e del Consiglio Comunale nelle cui liste sono iscritti, secondo quanto disposto dal D. Lgs 12 aprile 1996 n. 1997 in attuazione della direttiva comunitaria 94/80/CE.

Leggi la comunicazione del Comune

Programmi amministrativi delle liste dei candidati a sindaco

Montecalvo Irpino (AV) - Il Sindaco rende noto che all'Albo Pretorio online del Comune di Montecalvo Irpino sono pubblicati i programmi amministrativi per il prossimo quinquennio di gestione presentati, ai sensi del II comma degli artt. 71/73 del D.Lgs. del 18 agosto 2000, n 267, delle liste dei candidati al Consiglio Comunale e delle collegate candidature a sindaco. La Pubblicazione avrà luogo per l'intera durata del procedimento elettorale. Tutti i cittadini hanno il diritto di prenderne visione.