• 2019-02-16 18:50:13 UTC - Magnitude(ML) 2.4 - 8 km W Saint-Rhémy-en-Bosses (AO)
  • 2019-02-16 18:30:24 UTC - Magnitude(ML) 1.7 - 2 km N Santa Venerina (CT)
  • 2019-02-16 17:54:03 UTC - Magnitude(ML) 1.1 - 4 km E Cerreto di Spoleto (PG)

Rischio idrogeologico

Fase di Pre - Allerta

Indicatori evento Bollettino della SORU con previsione di criticità ordinaria conseguente alla possibilità di fasi temporalesche intense
Il sindaco Attiva il presidio territoriale per il monitoraggio dei punti critici sul territorio.
Il responsabile della P.C. Comunale - Informa la SORU sulle iniziative intraprese e segnala eventuali criticità.
- Effettua una costante valutazione dei bollettini previsionali;
- Verifica gli scenari di rischio in relazione all’evento;
- Aggiorna il Sindaco sull’evolversi della situazione.
Comunicazioni alla popolazione In questa fase non è previsto il coinvolgimento degli abitanti del Comune.
Termine fase - In seguito alla comunicazione da parte della SORU del Bollettino con previsione di criticità moderata conseguente alla possibilità di fasi temporalesche intense – passaggio fase successiva;
- Al ricostituirsi di una condizione di normalità di tutti gli indicatori di evento con il ritorno al periodo ordinario.