Servizi Demografici

Contatta il nostro Ufficio

tufo igino

Igino Tufo

Laurea in Scienze del Servizio Sociale, in forze al Comune di Montecalvo dal 1978 al 1986 come Vigile Urbano poi passato ad Ufficiale Amministrativo. Dal 2000 è responsabile dell'Area Demografica.

Giovanna Antonelli

Annamaria Argese

Elezioni. Domanda voto a domicilio entro il 10 maggio

Figura umana su sedia a rotelle con urna elettorale e la scritta voto a domicilioMontecalvo Irpino (AV) - In occasione delle elezioni Amministrativre ed Europee gli elettori affetti da gravissime infermità, tali da impedirne l'allontanamento dall'abitazione in cui dimorano, sono ammessi al voto nella propria dimora. Per avvalersi del voto a domicilio gli elettori interessati devo far pervenire non oltre il 6 maggio 2019 una dichiarazione in carta libera attestante la volontà di esprimere il voto presso la propria dimora indicandone l'indirizzo completo.

La comunicazione dovrà essere indirizzata al sindaco di Montecalvo Irpino. Alla stessa dovranno essere allegati la copia della tessera elettorale ed il certificato rilasciato dal funzionario medico designato dall'Asl, da cui risulti l'esistenza di una infermità fisica che comporti la dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali tale da da impedire all'elettore di recarsi al seggio.

Nel caso si rendesse necessario, l'elettore può essere assistito nel voto da un accompagnatore.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al servizio elettorale del Comune di Montecalvo Irpino.