Emergenza COVID 19

COVID-19. Lettera del sindaco ai cittadini

mirko iorillo1Cari concittadini,

stiamo attraversando un momento terribile, un momento in cui sono venute meno tantissime delle nostre certezze, un momento in cui tutti stiamo limitando quelle che il il bene più prezioso: la nostra libertà.

Stiamo cercando di affrontare un nemico invisibile e lo stiamo facendo con grande determinazione e senso di responsabilità.

Sento di dover ringraziare tutti quelli che giornalmente ed in prima linea continuano ad affrontare con grande dedizione e spirito di sacrificio questa emergenza.

Mi riferisco al personale sanitario, i veri grandi eroi di questo sciagurato momento, le forze dell'ordine, gli uomini e le donne della Protezione Civile, i dipendenti comunali, i commercianti, i volontari dell'Associazione Vita e tutti i gruppi e le associazioni di volontariato che giornalmente si prodigano per offrire servizi indispensabili e sostegno per tutti noi.

Ringrazio anche tutti voi che con serietà, state seguendo le indicazioni di prevenzione e vi attenete alle direttive emanate dal Governo.

In questo momento abbiamo tutti il dovere di sacrificarci, lo facciamo per noi, per i nostri cari, per i nostri figli.

Un sacrificio da cui però possiamo senz'altro trarre degli aspetti positivi. Ci è stato chiesto di stare in casa, cosa che per la frenesia del vivere quotidiano spesso ci neghiamo. Approfittiamo di questo momento per dedicare il tempo alle nostre famiglie, cerchiamo di rilassarci e godere della compagnia dei nostri cari.

Mi voglio rivolgere anche a quei pochi che ancora non hanno compreso la difficoltà che stiamo affrontando e che con atteggiamenti di superficialità credono di essere immuni dal contagio. A tutti questi ricordo che sono in vigore delle ordinanze a tutela della salute pubblica e che tutti gli atteggiamenti e le azioni in contrasto con tali ordinanze verranno perseguiti con severità e senza sconto alcuno.

Dobbiamo rimanere moralmente uniti, dimostrare responsabilità e senso civico, dobbiamo acquisire la consapevolezza di poter vincere questa sfida!

Vi abbraccio tutti, purtroppo virtualmente, ma con calore e affetto, in attesa di poterlo presto fare materialmente.

#iorestoacasa

#andràtuttobene