Pasqua colorata. Iniziata la distribuzione ai bambini

uova di pasqua e coloriL'Amministrazione comunale ha deciso di distribuire un piccolo pensiero ai bambini delle scuole del Comune che in questo periodo di quarantena sono costretti a stare chiusi in casa.I Bambini nei giorni scorsi avevano aderito tutti all'iniziativa delle Politiche Giovanili di Montecalvo Irpino che prevedeva di realizzare un disegno con la scritta "Andrà tutto bene!" un modo per tenerli impegnati ma anche per distrarli. Così la pagina Facebook delle Politiche Giovanili è stata invasa da disegni dei piccoli del paese.

mirko iorillo1"Ai i bambini che hanno colorato il nostro paese con la loro fantasia abbiamo deciso di donare una scatola di colori affinché possano continuare a colorare questo momento grigio un po' per tutti - spiega il sindaco Mirko Iorillo -  Stiamo consegnando il piccolo pensiero davanti ai portoni delle abitazioni muniti di tutti i dispositivi di protezione richiesti dell'emergenza CoronaVirus in atto". Un piccolo gesto di normalità in un momento difficile.