Font Size

SCREEN

Profile

Layout

Menu Style

Cpanel

Emergenza COVID 19 - obbligo mascherine tra le 18 e le 6. Chiuse le discoteche

discotecaIl Ministero della Salute ha disposto che in Italia sia obbligatorio l'uso delle mascherine tra le 18.00 e le 6.00 del mattino nei luoghi pubblici e nei locali aperti al pubblico, nonché negli spazi pubblici (piazze, slarghi, vie) ove fosse, per le caratteristiche, più probabile il formarsi di assembramenti anche di natura spontanea e/o occasionale. Inoltre sono sospese tutte le attività di ballo, discoteche e locali ammililabili sia all'aperto che al chiuso. Non sono ammesse deroche su base regionale. L'ordinanza è immediatamente esecutiva e si applica anche alle Regioni a Statuto speciale e alle Province autonome di Trento e Bolzano. 

Leggi tutto: Emergenza COVID 19 - obbligo mascherine tra le 18 e le 6. Chiuse le discoteche

Emergenza covid-19. In Campania quarantena per chi è stato all'estero

spostamenti covid19Con decorrenza immediata i cittadini campani che sono di rientro da vacanze all'estero fino al 31 agosto 2020, sia con tratte dirette che indirette, dovranno segnalare la loro presenza entro 24 ore al competente dipartimento di prevenzione dell'ASL al fine della somministrazione del test sierologico e/o tampone e del monitoraggio della relativa situazione epidemiologica.

Leggi tutto: Emergenza covid-19. In Campania quarantena per chi è stato all'estero

Covid-19. Mascherina sui mezzi di trasporto e negli esercizi commerciali. Maxi multa

delucamascherina 1280x720Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha emanato un'ordinanza in cui è fatto obbligo ai soggetti che utilizzano i mezzi di trasporto, di linea e non di linea, di indossare correttamente i dispositivi di protezione individuale (mascherina) in tutte le aree terminal (ivi compresi banchine, moli e binari) nonché all'ingresso e a bordo dei mezzi di trasporto, durante il tragitto, ferma l'osservanza di eventuali altre disposizioni vigenti per la prevenzione del rischio contagi.

Leggi tutto: Covid-19. Mascherina sui mezzi di trasporto e negli esercizi commerciali. Maxi multa

Covid-19. Niente alcolici in pubblico dalle 22 alle 6 del mattino

bar alcolIl Presidente della Regione Campania ha vietato la vendita da asporto ed il consumo di alcolici in luoghi pubblici dalle 22.00 alle 06.00 del mattino. Il consumo è consetinto nei locali rispettando le misure di contenimento del coronavirus. Gli esercizi commerciali che vendono alcolici possono restare aperti dalle 5.00 del mattino fino all'una della notte. Dalle 22.00  possono somministrare alcolici solo al banco o ai tavoli. Ai Comuni ed agli altri enti è demandato il controllo per verificare l'osservanza dell'ordinanza. La mancata osservanza può determinare una sanzione da 400 a 1000 euro.

Ordinanza integrale

Covid-19. Riparte il settore alberghiero. Aperte palestre e piscine

bed and breakfastDal 25 maggio 2020 è consentito l'esercizio dell'attivà cicettiva nelle strutture alberghiere e complementari (tra le quali beb and breakfast, affittacamere, villaggi, campeggi, case vacanze) e negli alloggi in agriturismo, nella stretta osservanza delle misure allegate. Aperte anche le piscine pubbliche. Via libera anche a palestre

Leggi tutto: Covid-19. Riparte il settore alberghiero. Aperte palestre e piscine

Emergenza covid-19. Bar chiusi alle 23. Ok autoscuole. Ok ai mercati

mercatoI ristoranti dovranno servire esclusivamente ai tavoli con distanziamento sociale. I Comuni sorveglieranno. Consentita la ripresa delle attività mercatali per le categorie merceologiche diverse da quelle alimentari. Obbligo per gli esercenti ed i clienti di utilizzare le misure contenunute nelle linee guida (allegato 2) all'ordinanza. Mascherine e guanti nelle aree pubbliche e negli uffici. Resta chiuso il territorio di Letino (CE) fino al 27 maggio 2020.

Leggi tutto: Emergenza covid-19. Bar chiusi alle 23. Ok autoscuole. Ok ai mercati

Covid-19. Direttive Prevenzione Regione Campania dal 18 maggio 2020

Covid19 disposizioni regione campaniaLa Regione Campania ha emanato le direttive anticontagio in integrazione alle normative nazionali. Il allegato è possibile trovare le disposizioni e gli allegati con le prescrizioni per i singoli settori di attività.

Leggi tutto: Covid-19. Direttive Prevenzione Regione Campania dal 18 maggio 2020

Emergenza Covid-19. Disposizioni in vigore dal 18 maggio

locandina prevenzioneDCPM del 17 maggio 2020. Il Presidente del Consiglio dei Ministri ha emanato un decreto con un regolamento che contiene le misure urgenti di contenimento del contagio sull'intero territorio comunale. Si va dal comportamento dei soggetti con l'infezione alle regole da tenere nei parchi pubblici. Ancora vietati gli sport agonistici ma è possibile allenarsi attenendonsi alle regole.

Leggi tutto: Emergenza Covid-19. Disposizioni in vigore dal 18 maggio

Covid-19. Riapre il cimitero. 20 minuti a persona

loculi cimiterialiDa sabato 9 maggio 2020 sarà possibile effettuare visite ai defunti sepolti nel cimitero comunale. Possono entrare massimo 15 persone contemporaneamente per una visita della durata di 20 minuti. E' obbligatorio rispettare le regole di distanziamento sociale ed indossare la mascherina. Il cimitero resterà aperto al pubblico dal lunedì al venerdi dalle ore 9.00 alle 12.00; il sabato dalle ore 9.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 17.00, la domenica dalle ore 9,00 alle 12.00.

Leggi tutto: Covid-19. Riapre il cimitero. 20 minuti a persona