• 2019-10-19 10:14:23 UTC - Magnitude(ML) 2.3 - 7 km N Maniace (CT)
  • 2019-10-19 08:55:15 UTC - Magnitude(ML) 1.5 - 6 km NW Potenza (PZ)
  • 2019-10-19 08:37:04 UTC - Magnitude(ML) 1.6 - 1 km N Castel Condino (TN)

Struttura Locale

Funzione Tecnica e di Pianificazione

(tecnici comunali, tecnici o professionisti locali, enti di ricerca scientifica)
La funzione garantisce il supporto tecnico al Sindaco per determinare l’attivazione delle diverse fasi operative previste nel Piano di emergenza. Il responsabile può essere individuato in un funzionario dell’Ufficio Tecnico del Comune. Obiettivo prioritario della funzione è quello di mantenere e coordinare tutti i rapporti tra le varie componenti scientifiche e tecniche o di gestione sul territorio, cui è richiesta un’analisi conoscitiva dell'evento e del rischio associato, consentendo il monitoraggio del territorio (già dalla fase di attenzione) e l’aggiornamento dello scenario sulla base dei dati acquisiti.
La funzione provvede al costante scambio di dati con i responsabili delle funzioni di supporto attivate, al fine di fornire l’aggiornamento della cartografia tematica con l’indicazione dei danni e degli interventi sul territorio comunale. Il responsabile deve disporre delle cartografie di base e tematiche riguardo il proprio territorio comunale.