• 2019-10-17 04:20:33 UTC - Magnitude(ML) 2.3 - 5 km E Borgo Val di Taro (PR)
  • 2019-10-17 03:48:55 UTC - Magnitude(ML) 1.3 - 2 km E Cerreto di Spoleto (PG)
  • 2019-10-17 03:41:03 UTC - Magnitude(ML) 1.6 - 3 km E Norcia (PG)

Struttura Locale

Funzione Materiale e Mezzi

(aziende pubbliche e private, amministrazione locale).
La funzione provvede all’aggiornamento costante delle risorse disponibili in situazione di emergenza, attraverso il censimento dei materiali e dei mezzi appartenenti ad enti locali, volontariato, privati ed altre amministrazioni presenti sul territorio. Il responsabile può essere individuato in un dipendente del Comune con mansioni amministrative.
Obiettivo prioritario della funzione è quello di mettere a disposizione le risorse disponibili sulla base delle richieste avanzate dalla altre funzioni. Nel caso in cui la richiesta di materiali e/o mezzi non potesse essere fronteggiata a livello locale, ne informa il Sindaco, che provvederà a rivolgere la richiesta al livello centrale competente. La funzione provvede, tra l’altro, a verificare e prevedere per ogni risorsa il tipo di trasporto ed il tempo di arrivo nell’area dell’intervento.