Font Size

SCREEN

Profile

Layout

Menu Style

Cpanel

Emergenza Covid-19. Il sindaco: vietato abbassare la guardia

mirko iorillo1Cari concittadini,

vi invito a prendere atto della criticità della situazione, nessuno è immune al contagio, non lo è il Nostro territorio, non lo siamo Noi. Non possiamo permetterci di abbassare la guardia soprattutto in questa fase, il virus si diffonde facilmente e rapidamente.

Leggi tutto: Emergenza Covid-19. Il sindaco: vietato abbassare la guardia

Centro Minerva di Ariano a rischio contagio. Segnalare presenza

centro minerva copiaEmergenza COVID-19. Chiunque si sia recato per visite mediche o per qualsiasi altro motivo presso il centro Minerva di Ariano Irpino negli ultimi 20 giorni è tenuto a comunicarlo immediatamente al proprio medico di base ed al Comune di Residenza per seguire il protocollo del caso. La comunicazione si rende necessaria alla luce delle disposizioni dell'ASL AV che ha disposto l'isolamento all'interno della struttura di di tutte le persone presenti allo scopo di tutelare la salute pubblica.

Leggi tutto: Centro Minerva di Ariano a rischio contagio. Segnalare presenza

Ristorazione sospesa fino al 14 aprile. A domicilio solo gli alimentari confezionati

ristorazione chiusaSospesi ristorazione, frai cui pub, bar, gastronomie, ristoranti, pizzerie, gelaterie, pasticcerie, anche con riferimento alla consegna a domicilio. I supermercati e gli altri serivi di vendita di beni di prima necessità possono effettuare consegne a domicilio soltanto di prodotti confezionati e da parte di personale protetto con appositi DPI. Vietate fiere e mercati per la vendita al dettaglio.

Leggi tutto: Ristorazione sospesa fino al 14 aprile. A domicilio solo gli alimentari confezionati

Covid-19. In Campania emergenza prorogata fino al 14 aprile 2020

DE LUCA GOVIl Governatore della Campania Vincenzo De Luca ha emesso un'ordinanza con la quale proroga fino al 14 aprile 2020 lo stato di emergenza per contrastare l'emergenza sanitaria dovuta al Covid-19, per tanto restano in vigore tutte le disposizione e le restrizioni contenute nell'ordinanza n. 14 del 12 marzo.

Leggi tutto: Covid-19. In Campania emergenza prorogata fino al 14 aprile 2020

Obbligo segnalazione presenza. Controlli temperatura nelle stazioni

temperatura corporeaMisure anti Covid-19. Chiunque entri o sia entrato in Regione Campania deve segnalare obbligatoriamente la propria presenza al proprio medico o all'operatore del servizio sanitario. Deve obbligatoriamente osservare la permanenza domiciliare con isolamento fiduciario, mantenendo lo stato di isolamento per 14 giorni dall'arrivo con divieto di contatti sociali. Bisogna anche rimanere a disposizione delle autorità di sorveglianza. In caso di comparsa di sintomi deve avvertire immediatamente le autorità sanitarie.

Leggi tutto: Obbligo segnalazione presenza. Controlli temperatura nelle stazioni

Nuovo modulo per gli spostamenti inderogabili

modulo compilazione covid19E' stato modificato il modulo per l'autocertificazione da esibire in caso di controlli stradali. In allegato il nuovo modello con la dichiarazione che attesta di non essere mai risultato positivo ad un controllo per il covid19 e di non essere in uno stato di quarantena.

AVVERTENZA. Se il vostro Browser WEB non dovesse supportare la compilazione dei moduli, Cliccare su "Apri con un altro lettore". Poi scegliere se aprirlo con Acrobat Reader o scaricarlo sul proprio computer.

IN ALTERNATIVA. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul link "Scarica Modulo" e poi scegliere "Salva destinazione con nome" (firefox) o "Salva link con nome" (google chrome).

Leggi tutto: Nuovo modulo per gli spostamenti inderogabili

Ariano isolata. Divieto di uscita ed entrata dal territorio. Uffici chiusi

ariano zona rossaVietato entrare ed uscire dal territorio comunale. Lo ha deciso il Presidente della Regone Campania con un'ordinanza che stabilisce il "divieto di allontanamento dal territorio comunale da parte di tutti gli individui ivi presenti;
b) divieto di accesso nel territorio comunale;
c) sospensione delle attività degli uffici pubblici, fatta salva l'erogazione dei servizi essenziali
e di pubblica utilità. 2. E’ fatta salva la possibilità di transito in ingresso e in uscita

Leggi tutto: Ariano isolata. Divieto di uscita ed entrata dal territorio. Uffici chiusi

COVID-19. Vietate attività ludiche e sportive all'aperto e al chiuso

divieto sport apertoLa Regione Campania ha emanato un'ordinanza a chiariento dell'ordinanza numero 15. L'attività sportiva, ludica o ricreativa all'aperto in luoghi pubblici o aperti al pubblico non è compatibile con il contenuto dell'ordinanza n. 15 del 13 marzo 2020. Non è consentito in locali pubblici e/o aperti al pubblico svolgere eventi quali riunioni per fini ricreativi e/o sportivi e feste.

Leggi tutto: COVID-19. Vietate attività ludiche e sportive all'aperto e al chiuso

COVID-19. Lettera del sindaco ai cittadini

mirko iorillo1Cari concittadini,

stiamo attraversando un momento terribile, un momento in cui sono venute meno tantissime delle nostre certezze, un momento in cui tutti stiamo limitando quelle che il il bene più prezioso: la nostra libertà.

Stiamo cercando di affrontare un nemico invisibile e lo stiamo facendo con grande determinazione e senso di responsabilità.

Sento di dover ringraziare tutti quelli che giornalmente ed in prima linea continuano ad affrontare con grande dedizione e spirito di sacrificio questa emergenza.

Leggi tutto: COVID-19. Lettera del sindaco ai cittadini