Controllo di gestione

Ultima modifica 17 giugno 2023

Analisi dei processi, misurazione delle performance, pianificazione finanziaria e controllo dei costi.

Municipium

Competenze

L'ufficio comunale per il Controllo di Gestione è responsabile della valutazione, monitoraggio e miglioramento dell'efficienza e dell'efficacia delle attività svolte dall'amministrazione comunale. Questo ufficio si dedica all'analisi dei processi, alla misurazione delle performance, alla pianificazione finanziaria e al controllo dei costi, al fine di garantire un utilizzo ottimale delle risorse pubbliche. Attraverso la raccolta e l'interpretazione dei dati, fornisce informazioni preziose per la gestione strategica e operativa del comune, promuovendo una maggiore trasparenza e responsabilità nella gestione delle risorse finanziarie.

L'ufficio comunale per il Controllo di Gestione gioca un ruolo fondamentale nell'ottimizzazione delle risorse e nel raggiungimento degli obiettivi amministrativi, contribuendo a garantire una gestione efficiente e orientata al miglioramento continuo dell'ente pubblico.

Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Persone che compongono la struttura

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot